23 febbraio 2018
Una settimana di libri

Una settimana di libri – Eventi dal 26 febbraio al 4 marzo

Una_settimana_di_libri_26_febbraio_4_marzo

Prima di catapultarsi nel mega-programma di Tempo di Libri, godiamoci le presentazioni e gli eventi di libri organizzati a Milano nella settimana che va dal 26 febbraio al 4 marzo in tutta tranquillità, perché poi sarà un inferno.

 

Martedì non vorrei perdere Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi che parlano di omicidi e, in particolare, di stragi in cui gli assassini uccidono più persone insieme. Presenteranno il nuovo libro Amok. Le stragi dell’odio e spiegheranno chi sono questi rampage killer del ventunesimo secolo. Ho già partecipato a incontri con Lucarelli: ha una capacità nel raccontare le storie, che fa venire voglia di after di 48 ore no-stop ad ascoltare i crimini di un secolo intero.

Mercoledì alla Rizzoli Galleria momento serenità con la Dariona nazionale che presenta e firma le copie del suo nuovo romanzo Storia della mia ansia. Non ho ancora letto il libro, ma incontrare la Bignardi è sempre un piacere, dice le cose come stanno e ha il senso del ritmo mentre parla: sa perfettamente quando fermarsi, quando andare avanti, quando lanciare gli aneddoti personali che la rendono più umana e meno macchina da lavoro incessante. Quanto rivorrei La mezz’ora Daria su Radio Deejay, voi non potete immaginare.

Sabato c’è un evento mirabolante, se avete bambini dai 5 ai 10 anni: alla libreria Hoepli hanno organizzato una lettura animata di Greta Grintosa, un libro di racconti scritto da Astrid Lindgren e pubblicato da Iperborea, e un laboratorio creativo durante il quale costruire una casetta con materiali di recupero. Mi piacciono tanto queste iniziative dedicate ai più piccoli, se avessi un figlio lo porterei subito, e anche perché per certe cose io sento ancora l’entusiasmo che si ha appunto nella fascia 5-10 anni.

Adesso vi lascio l’elencone di eventi di Una settimana di libri.

MARTEDÌ 27 FEBBRAIO

Amok. Le stragi dell’odio, con Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi, Mondadori, alle ore 18.30 alla Mondadori in piazza Duomo, qui tutte le info.

MERCOLEDÌ 28 FEBBRAIO

Storie della mia ansia, di Daria Bignardi, con Marco Missiroli, Mondadori, alle ore 18.30 alla Rizzoli Galleria, qui tutte le info.

Condomini napoletani, di Chiara Ingrosso, LetteraVentidue edizioni, alle ore 18.00 da Verso libri, qui tutte le info.

Il grande lucernario, di Mariagiovanna Luini, Mondadori, alle ore 18.30 alla Mondadori in piazza Duomo, qui tutte le info.

GIOVEDÌ 1 MARZO

Le stanze dell’addio, di Yari Selvetella, con Caterina Bonvicini, Bompiani, alle ore 19.00 da Verso libri, qui tutte le info.

Omaggio a Gabriel Garcia Marquez, alle ore 18.00 all’Auditorium Stefano Cerri, qui le info.

VENERDÌ 2 MARZO

– Il segreto dei Tarocchi dei Visconti, con Luca Maselli e Luca Fassina, Historica edizioni, alle ore 18.30 alla Libreria Cultora, qui tutte le info.

SABATO 3 MARZO

Le magiche storie del nord – Hoepli for kids, laboratorio creativo e lettura di Greta Grintosa, Iperborea, alle ore 11.00 alla libreria Hoepli, qui tutte le info.

Share  Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterestshare on Tumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *