15 dicembre 2017
Libri, Lifestyle

Regali di Natale dell’ultimo minuto

Io questo weekend vi vedo già impazzire per i regali di Natale. Perché se c’è una tradizione alla quale ci piace restare fedeli, oltre a quella di scartare tutti i canditi dal panettone, è proprio ridursi all’ultimo momento per trovare qualcosa da mettere sotto l’albero. Se siete temerari e volete procedere con lo shopping online, avete il mio supporto. Ma se siete ipocondriaci e l’acquisto online a pochi giorni dalle feste si trasforma in “il pacco non arriverà mai in tempo, amazon dichiarerà uno sciopero il 24 dicembre, i pacchi arriveranno a Merano invece che a Milano, saremo vittime della maxi ondata di gelo e neve e tutti i corrieri non raggiungeranno le destinazioni” e altre catastrofi, allora non vi resta che armarvi di shopping bag e affrontare la battaglia più dura di questi giorni (no, non la dieta prima delle feste, quella è persa in partenza): i negozi in città. Preparatevi a saccheggi estremi, passeggini tranciacaviglie, scale mobili rotte, code alla cassa come neanche all’ingresso di un concerto sold out, senso di smarrimento e desiderio di gettare la spugna. Per non farvi travolgere dallo sconforto e dai dubbi su cosa comprare, prima di tutto preparate una lista delle persone a cui fare il regalo, scrivete i loro interessi e possibilmente le cose che già usano. Sono fedeli a un brand? Siete già sulla buona strada. Qui provo a darvi qualche suggerimento di regali che potete trovare nei negozi senza troppe peripezie, roba che entrate, comprate e salutate. Perché ormai il tempo per ragionare è poco e le energie rimaste sono da preservare. Si tratta di spunti, oggetti che sul momento potrebbero sfuggirvi di mente oppure ricordarvi qualcosa di simile che può andare bene per il vostro destinatario. Ultima premessa: io ve lo dico, chi ha oltrepassato i 30 anni gradisce roba da mangiare e bere. Quindi, se proprio ve la vedete brutta con i soliti regali, sforzatevi almeno di ricordare i piatti preferiti dei vostri amici, se sono team dolce o team salato, se amano i vini ricercati. E componete una bella cesta natalizia, che vi assicuro sarà super apprezzata. Ovviamente non con il panettone del supermercato, sforzatevi almeno di prendere quello di Cova. Dai, che è Natale.

 

BEAUTY

 

CAUDALIE

Se la vostra migliore amica utilizza già i prodotti di bellezza Caudalie, stringetele la mano, ottima scelta. Regalatele già quello che usa, perché una volta finito lo ricomprerà sicuramente. Oppure azzardate con i cofanetti natalizi: li ho scoperti entrando in farmacia, erano su un banco e avrei voluto comprarli tutti. Per me. Le confezioni sono festose al punto giusto, colorate ma sobrie. Per capire meglio le profumazioni, chiedete i tester dei profumi: i consigliati da me medesima sono Thé des Vignes e Eau des Vignes. Il cofanetto SPA è per chi è livello PRO in beauty routine.

 

TONY MOLY

Siamo ragazze cresciute a cartoni animati, giornalino di Barbie e Instagram. Il nostro animale preferito è diventato l’unicorno. Se passate da Sephora, date un’occhiata al corner Tony Moly, un marchio beauty coreano con un art director chiaramente fan dei panda. I prodotti contengono ingredienti naturali, ma non è quello che ci interessa in questo momento: puntiamo tutto sul packaging irresistibile. Potreste creare un kit con la crema per le mani, la maschera da notte, i patch antiocchiaie e decongestionanti e lo stick contorno occhi rinfrescante (io ce l’ho sempre in borsa perché è peggio della droga, ma senza il timore di ritrovarsi i cani della polizia addosso).

 

 

ESTETISTA CINICA

I prodotti dell’Estetista cinica che potete trovare da OVS sono regali utili per chi viaggia e non vuole rinunciare a una beauty routine di tutto rispetto. Oltre a essere qualitativamente validi e dalle profumazioni paradisiache, sono piccoli e comodi, perfetti anche da mettere nel bagaglio a mano sull’aereo. Da un mesetto è possibile trovare la confezione Kiss Bomb con scrub, maschera e burrocacao per levigare e rimpolpare le labbra (gusto cocco e pesca). Sono questi i regali che servono per affrontare il Capodanno e il rossetto rosso a lunga tenuta, non i trashissimi perizoma rossi.

CASA

 

NESPRESSO

Chi ha una Nespresso, lo sa: non troverà mai le capsule in sconto, neanche durante il Black Friday. Se i vostri amici hanno questa macchina per il caffè, apprezzeranno una bella scorta di capsule, magari anche le Variations Confetto in limited edition. Ci sono tre versioni aromatizzate: liquirizia, cocco e vaniglia e arancia. Io le ho provate tutte e il mio caffè preferito è alla liquirizia, si percepisce tanto e ricorda le rotelle gommose. La base non è forte, quindi può essere il classico caffè da dopo pasto, ma con un tocco di sapore in più. Questo non vi giustifica dal non mangiare il dolce, sia chiaro.

 

ALTROMERCATO

Collezionare tazze si pone a metà tra il disturbo mentale e lo stile di vita. Il confine è sottile, ritrovarsi la dispensa piena di ciotole e mug di ogni dimensione è un attimo. Ma chi siamo noi per non alimentare certe patologie? Se nella vostra città c’è altromercato, in questo periodo non mancano le confezioni regalo T-sana composte da tazza+tisana e la scatola può essere usata come contenitore di filtri. Se proprio non doveste trovarla, createla voi: nel negozio ci sono tazze in ceramica dipinte a mano e con decorazioni instagrammabili, scegliete i tè o le tisane da abbinare e fate un bel pacchetto. L’inverno è ancora lungo, abbondate pure con l’infuso mela e cannella.

 

 

 

 

MY FRANGRANCES

A casa dei vostri amici avete notato deodoranti per ambienti super cheap? Ecco, forse è arrivato il momento di farli entrare nel magico mondo delle fragranze serie per ambiente. Se siete a Milano, Savona, Genova, Alessandria e Carugate, potete andare nei negozi My Fragrances e uscire dopo due ore perché la voglia di annusare tutto sarà fortissima. Ma hanno anche altro: dai profumi per ambiente ai prodotti per il corpo, a quelli specifici per la cura della barba. Vedete voi su cosa puntare, il mio consiglio è la confezione regalo Sandalo e pompelmo per profumare piacevolmente la casa e avere una boccetta facilmente abbinabile a ogni tipo di arredamento.

 

HOBBY

 

LIBRI

Edizioni Nottetempo ha inaugurato una collana dal titolo Animalìa con delle belle monografie “dedicate al singolo animale e al suo rapporto con il mondo umano”. In libreria potete trovare Il gatto di Katharine M. Rogers e Il fenicottero di Caitlin R. Kight: capirete subito che per gli amanti del genere sarà un regalo preziosissimo. Ci sono le illustrazioni e la spiegazione dell’impatto degli animali sul mondo letterario, artistico, mitologico e culturale. Oltre a essere graficamente belli, sono libri che permettono di saperne di più, gli argomenti possono facilmente essere tirati fuori durante una cena, con tanto di spiegazione sul perché il fenicottero sia diventato un simbolo commerciale e ci abbia fatto letteralmente rincoglionire.

 

VIDEOGAMES

Allora amici dei nerd che si scassano per ore davanti alla Playstation, recatevi nel primo GameStop nelle vicinanze e comprate Star Wars Battlefront II. Oltre a essere sul pezzo (è uscito da un paio di giorni il nuovo film di Star Wars), regalerete il videogioco perfetto per chi non sa ancora cosa fare a Capodanno. Adesso potrà passare 9 ore davanti alla Play e lanciarsi in battaglie spaziali con in sottofondo i fuochi d’artificio. Il suo unico countdown sarà quello che annuncia l’inizio della partita: il 2018 farà già parte del passato.

 

Adesso

Share  Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterestshare on Tumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *