16 marzo 2009
Attualità, Dal mondo, Moda, Società, Video

Un anello per restare vergini fino al matrimonio. Dopo viene l’Oscar per la miglior recitazione

true-love1

Quasi a tutte piacerebbe ricevere in dono dalla persona amata un anello di brillanti. Ma sareste disposte anche a portare al dito un purity ring, un anello della purezza, con la promessa di restare caste fino al matrimonio? Dopo il ballo di fine anno e quello delle debuttanti, ecco la nuova festa tutta americana dal titolo “Purity ball“, in cui le giovani ragazze a stelle e strisce promettono al padre di rimanere vergini fino al giorno delle nozze. E quest’ultimo, a sua volta,  promette  di vigilare sulla verginità della propria figlia. Forse  gli over 40 non sono consapevoli del fatto che l’adolescenza sia per antonomasia il periodo degli ormoni impazziti e che a 15 anni si ha la furbizia di escogitare sotterfugi di qualunque tipo, pur di sottrarsi alla presenza morbosa e assillante di genitori paranoici. Ma a quanto pare sono le stesse ragazzine a voler sfoggiare questa fedina che riporta anche la scritta “True Love Waits”, quasi fosse un memento copulaturus, ovvero, ricordati che dovrai concederti (prima o poi, aggiungo io) e lo dovrai fare SOLO con la persona che  ti accompagnerà dal geriatra e ti vedrà cadere tutti i denti, in poche parole. Meglio tenerlo a mente, non sia mai che venissero distratte da Zac Efron o dal compagno di banco che sbircia la scollatura troppo evidente. Sì, perchè il vincolo riguarda il sesso, mica il modo in cui poi escono di casa. Quindi, largo a mini vertiginose e labbra con 2 cm di lip-gloss.

Un po’ sullo stile di Miley Cyrus, l’Hannah Montana che nel telefilm si spaccia per brava ragazza di giorno, per poi trasformarsi in troione di sera e tenere concerti truccata da drag queen. La giovane bambina prodigio vuole rimanere illibata fino al matrimonio. Nel frattempo, però, non si tiene impegnata frequentando corsi di economia domestica. No, piuttosto si scatta foto in cui gioca a fare la modella. O la pornostar, fate voi. Fatto sta che a 15 ha già capito che mostrare tette e culo è la forma di “arte” migliore per fare soldi e per sentirsi una donna (=sgualdrina) a tutti gli effetti. Guarda caso, poi, fa parte della scuderia di Disney Channel, il Lele Mora dei baby-talenti, che con i suoi programmi ci ha donato stinchi di santo come Britney Spears. Anche lei aveva promesso di arrivare vergine al matrimonio, infatti presumo che abbia dato via qualcos’altro per arrivare al successo.  Comunque, anche se la Britney avesse mantenuto la promessa, non mi sembra che il suo (i suoi!!) matrimonio sia andato poi così bene. Non c’è un anello che aiuti a ricordare anche i doveri di un genitore verso i figli? A quanto pare ha anche rinunciato a lottare per l’affidamento della prole… ma questo è un altro (?) discorso.  Quindi, se volete dei nuovi guru con le facce da brave ragazze, sintonizzatevi sul canale di Topolino.

Insomma, anello sì, anello no? Sesso prima del matrimonio o dopo (con tutti gli eventuali rischi e delusioni, tra l’altro)? Queste ragazze sono obbligate da genitori eccessivamente religiosi o è una loro libera scelta ? Che poi, a 15 anni cosa ne sai del sesso? E del matrimonio? E della vita di coppia? Non si può giurare su  ciò  di cui si è praticamente all’oscuro. Qualcosa mi dice che seguiranno l’esempio di Britney. E non mi riferisco all’anello al dito.

(PS: noi, comunque, abbiamo Raffaella Fico che ha messo all’asta la sua verginità. Ma ignoro totalmente la parte del corpo inviolata alla quale si riferisca…)

Share  Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterestshare on Tumblr

6 thoughts on “Un anello per restare vergini fino al matrimonio. Dopo viene l’Oscar per la miglior recitazione

  1. “Ma ignoro totalmente la parte del corpo inviolata alla quale si riferisca”

    Il cervello, senza dubbio.

    Anche i Jonas Brothers hanno un anello della verginità: già questa mi sembrava un’idiozia, ma addirittura una cerimonia stile prom…non sanno più che inventarsi negli Stati Uniti!

    Ma poi, come fanno i padri ad assicurarsi della verginità della figlia? E cosa succede se quest’ultima non tiene fede alla promessa?
    Mah…

  2. @Laura: sì, il suo cervello è inviolato perchè inesistente…
    Avevo letto di questo gruppo che canta le virtù del sesso dopo il matrimonio, ma ero già così nauseata dall’argomento e dalle “vips” citate, che non ho avuto la forza di menzionare anche loro, giuro… 😉
    Io non lo so come facciano a controllare la verginità delle loro bambine, magari faranno controlli mensili come con le automobili 😛 E se queste non terranno fede alla promessa… beh, finiranno arse tra le fiamme dell’Inferno (ovvero, saranno comuni mortali che si lasciano andare ai piaceri della carne).

    @Beca: invitaci alla festa della purezza, però! Per l’anello… compra quello di pet society, che tanto non fa differenza 😀

  3. io credo che nn sarà un anello a mantenere la mia verginità… se voglio arrivare vergine fino al matrimonio ( credo che sia una scelta d’ammirare) dovrà essere la mia forza di volontà e la mia coscenza a fermarmi di fronte a proposte fuoriluogo.
    infine consiglio l’anello sia alle pop stars ( la pubblicità da bravi ragazzi spinge i genitori a portare i ragazzi al concerto… attenzione!!! potrebbero rimanerci) ed a coloro che non hanno una buona memoria: uno sguardo potrebbe ricordargli che rimanere vergini è il modo migliore per mantenere la purezza fino al momento in cui non ce ne sarà più bisogno..!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *